fbpx

Se non ci conosciamo, mi chiamo Ferdinando Perri e sono un avvocato.

Da un po’ di tempo ho iniziato ad occuparmi di un settore un po’ particolare, quello del web dei web Influencer, che personalmente mi piace considerare come “i nuovi imprenditori”.

Imprenditori perché hanno iniziato attività, anche se diverse da quelle che conoscono i più, ma attività a tutti gli effetti, che non passano per i canali tradizionali ma, che allo stesso tempo, hanno vetrine, prodotti, messaggi e pubblicità anche loro, con l’unica particolarità che passa tutto per un telefono o lo schermo di un computer.

Perché mi occupo di WEB INFLUENCER?

Così come ogni impresa anche in questo campo sono molte le problematiche che possono nascere ogni giorno. Essendo un settore nuovo ed in continua evoluzione oltretutto, la conoscenza e la preparazione di chi lo vive, spesso, non è sufficiente per proteggersi e proteggere il proprio lavoro.

Ma quali sono le problematiche?

Le problematiche possono essere numerose, dalla costituzione della società alla redazione e revisione di un contratto con un cliente o un intermediario, dalle tasse o pagamenti, fino al diritto d’autore e alla tutela del proprio lavoro.

Allora cosa fare?

Sono numerose le cose da fare. Ma prima di tutto dobbiamo cominciare a ragionare in una nuova ottica. Quella di PROFESSIONALIZZARE il nostro lavoro in ottica futura (anche se questo al momento non è il vostro principale lavoro). Ragionare da subito come se fosse già un BUSINESS AVVIATO vi permetterà non solo di prevenire numerose problematiche, ma anche di mettervi in condizione di pretendere PROFESSIONALITÀ e di semplificare di gran lunga l’apertura di nuove strade per crescere e far crescere il vostro fatturato.

Informarvi prima di tutto

Nelle prossime settimane potrete trovare nei miei canali social tanti consigli su come poter gestire il vostro business da Influencer o freelance dal punto di vista legale e gestionale, sia che siate alle prime armi, sia che stiate già lavorando in maniera continuativa.
Comprendere al meglio quali siano le dinamiche del vostro SETTORE vi aiuterà a prevenire molti di quelli che saranno i problemi che potreste incontrare nel vostro cammino professionale. 

Se siete interessati a saperne di più sul mondo degli influencer e dei problemi dei “nuovi imprenditori” vi invito a leggere questi miei articoli dove ne parlo più specificatamente:

Inoltre, date una occhiata ai nostri SERVIZI: CLICCANDO QUI

Offriamo un supporto Legale e di consulenza a tutti coloro che hanno deciso di PROFESSIONALIZZARE le proprie attività trasformando IDEE in PROGETTI CONCRETI DI BUSINESS.

Ci vediamo sui miei canali
A presto! 

Accedi ora al CORSO GRATUITO

Accedi ora al CORSO GRATUITO

Inserisci il tuo nome e la tua email e accedi subito ai tuoi 3 VIDEO GRATUITI sul mondo degli INFLUENCER

GRAZIE! ora goditi i tuoi video!